Segreti in tavola

24.03.2022
Festeggiamo il Gelato Day con Simone Capello
PLAY

Steccolecco, il gelato artigianale su stecco!

Un gelato che unisce la bontà del gelato artigianale, con la praticità dello stecco.

Un successo che si fonda sulla ricerca della massima qualità delle materie prime e sull’uso di soli ingredienti naturali, sapientemente combinati e bilanciati per ottenere un gelato sano, genuino e naturalmente buono: solo frutta di stagione, acqua microfiltrata, latte, panna e yogurt freschi di alta qualità e uova biologiche.

Molti dei gusti inoltre rispettano intolleranze e diete particolari mantenendo invariato il gusto.

Questo gelato ha una consistenza unica, sta infatti sullo stecco come un ghiacciolo, ma si scioglie in bocca come un gelato spatolato.

Steccolecco nasce nel 2013 nel quartiere Parioli di Roma, con il primo punto vendita all’interno del mercato Rionale. Da allora sono stati aperti altri punti vendita, oltre una rapida espansione in Italia ed all’estero tramite la distribuzione del prodotto presso diverse strutture di eccellenza, tra le quali Borgo Egnazia in Puglia, il Grand Hotel Quisisana di Capri e varie strutture tra alberghi di lusso, catene di ristorazione e stabilimenti balneari di standing elevato (eg. Singita).

Nel 2018 la prima collaborazione con Fendi, con un corner da Selfridges a Londra, gelati personalizzati in edizione limitata, firmati con le riconoscibilissime e “iconicissime” doppie F e gli stecchi in legno con logo Fendi.

(Se l ‘hai perso leggi e ascolta l’approfondimento Segreti in tavola dedicato alle golosità pasquali con Nicola Santini)