Da Non Perdere

28.12.2018

Si chiama Innamorato Perso il nuovo spettacolo di Enrico Brignano che, dopo l’anteprima al fulmicotone di Foligno, arriva nella capitale. L’attore romano ci teneva a partire dalla sua città, ben 6 date al Palazzo dello Sport, dal 28 dicembre e fino al 5 gennaio, compresa la sera di San Silvestro per brindare insieme al nuovo anno. Uno show pensato appositamente per i palasport con scenografie d’impatto, corpo di ballo, musica e l’ironia inconfondibile di Brignano che stavolta vuole parlare d’amore. Va controcorrente e parla di sentimenti, una sfida? Forse, ma ne vale la pena, perché Innamorato Perso, in fondo, è un inno alla vita.

Lo spettacolo nelle parole di Enrico Brignano:

C’è qualcosa di più bello di essere innamorato? Di sentire quell’emozione crescere dentro di sé, con le mani che sudano, le ginocchia che tremano, la salivazione azzerata e la lingua felpata… tutti sintomi che indicano l’innamoramento. O la malaria. Dal momento che il medico ha escluso qualsiasi malattia, è apparso evidente che Brignano fosse in preda a un folle innamoramento. Che è totale, a 360 gradi: innamorato della sua bambina, dell’esistenza, del suo lavoro, della sua donna, del mondo, di tutto e di più. E oggi parlare d’amore in tempi di haters, di odio social, di polemiche, di baruffe politiche e di disastri ambientali, è davvero rivoluzionario. Enrico è un innamorato perso con la testa tra le nuvole, ma i piedi per terra; trascorre oltre due ore insieme al suo pubblico, con un corpo di ballo scatenato, al ritmo di musiche originali, circondato da scene fatte di schermi su cui luci e immagini prendono forma. Più che uno spettacolo, un’esperienza indimenticabile. Ridere non è mai stato così emozionante.

Il Tour:

Dopo l’anteprima del 21 dicembre a Foligno, sei date al Palazzo dello Sport di Roma, dal 28 al 31 dicembre e il 4 e 5 gennaio. Raddoppiano gli appuntamenti al Mediolanum Forum di Assago (alla serata del 17 gennaio si è aggiunta quella del 18) e al Nelson Mandela Forum di Firenze (in scena il 28 gennaio e ora anche il 29 gennaio). Oltre agli spettacoli già preannunciati al Pala Alpitour di Torino (23 gennaio) e all’Unipol Arena di Bologna-Casalecchio di Reno (2 febbraio) il tour attraverserà l’Italia da nord a sud con nuove tappe fino a primavera 2019 e anche oltre: Perugia (14 febbraio al PalaEvangelisti); doppia data a Brescia (16 e 17 febbraio al Gran Teatro Morato); tre date a Padova (dall’8 al 10 marzo al Gran Teatro Geox); Rimini (il 20 marzo al Rds Stadium); Ancona (il 23 marzo al PalaPrometeo); Napoli (il 26 marzo al PalaPartenope); Montecatini Terme (il 31 marzo al Teatro Verdi); Acireale (il 13 aprile al Pal’Art Hotel); Bari (il 18 aprile al PalaFlorio).