Travel Experience

30.08.2021
Edmonton, la città che accontenta tutti
PLAY

Amici oggi torniamo in Canada, nella capitale dello Stato della Alberta, Edmonton.
Conosciuta per la sua bellezza naturale, cultura, storia e attrazioni. Ospita il più grande museo vivente del Canada, il più grande parco storico del Canada e il più grande centro commerciale del Nord America. Sapevo che c’era qualcosa per accontentare tutti a Edmonton, dalle attività ricreative all’aperto al divertimento al coperto. Shopping, ristoranti, escursioni, pattinaggio e persino lo sci mi hanno reso la sua visita un bellissimo incontro. Non sono un grande amante dello shopping ma questa volta il gioco ne valeva la candela, per cui sono partito dalla visita al Centro commerciale di West Edmonton, ho subito visto che il centro commerciale non era un normale centro commerciale. Si tratta di un enorme location di 490.000 metri quadrati che vanta oltre 800 negozi e servizi! Alcuni vengono a fare acquisti nei suoi negozi, mentre altri visitano il centro commerciale per le sue attrazioni.
West Edmonton Mall mi ha mostrato infatti anche parchi a tema, un parco acquatico, un campo da golf in miniatura, quattro complessi di cinema e un enorme centro di intrattenimento, poi una grande pista di pattinaggio al coperto, che si trovava proprio nel centro del centro commerciale.
Naturalmente il Canada è famoso per i suoi parchi e quindi non potevo non andare all ‘Edmonton’s River Valley Parks, un parco a dir poco gigantesco.
Il parco è in realtà costituito da 20 parchi diversi, che, combinati, sono 22 volte più grandi di Central Park a New York City. Il River Valley Parks rappresenta un’ottima via di fuga dal centro della città. È dotato di 22 gole, 11 laghi, e centri naturalistici.
La parte migliore è che il sistema del parco è accessibile lungo i sentieri direttamente dalla città. Tutto questo movimento mi ha portato in un ristorante tipico canadese dove ho potuto mangiare delle ciambelle con tutti i tipi di zucchero e granelli di schifezze molto colorate ma assolutamente deliziose, e soprattutto assaggiare un must canadese, il succo d’acero in tutte le sue versioni, che dopo la mia visita ad Edmonton fa parte, anche delle prelibatezze del mio frigorifero in Italia.

(Se l’hai perso leggi e ascolta l’approfondimento Travel Experience dedicato a Göteborg)