Cinema e Serie Tv

28.02.2019

 

Otto film tra commedie, animazione, western, horror e thriller. Due le pellicole italiane, iniziamo da Domani è un altro giorno diretto da Simone Spada, remake dello spagnolo Truman di Cesc Gay. Amici nella vita, Valerio Mastandrea e Marco Giallini, interpretano due amici nel film, Giuliano e Tommaso, che si rincontrano per dirsi addio a causa della malattia di uno dei due.

Iniziano così un “viaggio dei ricordi” in compagnia del cane Pato che per Giuliano è come un figlio. Il senso della vita e l’importanza dell’amicizia affrontati in maniera lieve, con un pizzico d’ironia.

Altra commedia italiana Croce e Delizia di Simone Godano con Alessandro Gassmann e Fabrizio Bentivoglio, due uomini di mezza età che s’innamorano.

I due riuniranno le rispettive famiglie in vacanza a Gaeta per comunicare la notizia, con sorpresa e disappunto dei figli. Si sorride e si riflette su famiglia e diversità.

Torna al cinema il controverso regista danese Lars von Trier, con il suo nuovo disturbante film La Casa di Jack, un horror filosofico di 155 minuti.

Matt Dillon è Jack, serial killer psicopatico incapace di provare empatia, mentre Bruno Ganz alla sua ultima apparizione cinematografica, interpreta un Virgilio di dantesca memoria.

Altro horror più “canonico” Ancora auguri per la tua morte, sequel del film del 2017. Jennifer Rothe torna nei panni di Tree incastrata in un altro loop temporale che la porta a morire di continuo con i suoi amici, immancabile un nuovo killer con la maschera di babyface.

Dall’horror al thriller con The Vanishing – Il Mistero del Faro, protagonista Gerard Butler. Tre guardiani di un faro su una sperduta isola scozzese trovano una cassa d’oro e iniziano a lottare uno contro l’altro sopraffatti dalle paranoie.

Dalla Spagna la commedia western Il Miglior Regalo, infine nelle sale due film d’animazione, per gli amanti di anime giapponesi Dragon Ball Super: Broly e C’era una volta il Principe Azzurro, dai creatori di Shrek una fiaba divertente e irriverente, stavolta dalla parte del principe.