Da Non Perdere

16.04.2020

> DONA ORA <

Il Policlinico Universitario Campus Bio-Medico ha realizzato un nuovo Pronto Soccorso per Roma per accogliere anche nell’emergenza. L’emergenza oggi ha preso un nuovo nome, ma la missione rimane la stessa. Per questo il nuovo Pronto Soccorso è diventato Campus Covid Center, per curare chi ha contratto il virus e contribuire a fermare il contagio.

Il Covid Center e l’Ospedale Sicuro Covid-Free del Policlinico Universitario Campus Bio-Medico sono due facce di un’unica realtà, capace di portare cura e assistenza qualificata alle diverse patologie dei pazienti. Mentre il Policlinico Universitario continua a essere Ospedale Sicuro per pazienti no Covid, i 2.100 metri quadrati del nuovo Pronto Soccorso sono stati trasformati rapidamente per curare i tanti pazienti Covid-19 che richiedono assistenza. Si tratta di uno spazio totalmente isolato rispetto all’Ospedale Sicuro, con percorsi separati e appositamente studiati. Una struttura che mette a disposizione dei pazienti 40 posti letto, di cui 9 intensivi, 7 di media intensità (dal 20 aprile) e 24 di bassa intensità (attivati tra il 15 e il 20 aprile).

Il funzionamento del Covid Center è reso possibile dall’impegno quotidiano di tanti medici e infermieri, ma al tempo stesso richiede  uno sforzo economico enorme per l’acquisto di occhiali, guanti, tute, camici monouso, termometri e altri dispositivi di protezione individuale, tamponi e kit, disinfettanti, ventilatori e altre apparecchiature.

Per questo la tua donazione contro il Coronavirus è fondamentale per sostenerci in questa battaglia. Dimensione Suono Soft e Campus Covid Center sono pronti a fermarlo. Tu sei pronto a sostenerci? Insieme ce la faremo.

> DONA ORA <

Scopri le modalità di donazione e tutte le informazioni sul sito sostienici.unicampus.it