Good Life

20.01.2022

Se ci sente stanchi e gonfi la soluzione al problema è la depurazione con una buona tisana che l’organismo ad eliminare le tossine in eccesso.
Ottime quelle a base di iperico, melissa e biancospino, l’ideale anche per contrastare ansia e stress. E si può preparare una buona tisana disintossicante anche con lo zenzero? Ricco di oli essenziali come lo zingiberene, il curcumene, la canfora e di altri principi attivi detti gingeroli che svolgono azione analgesica, antiossidante e battericida, lo zenzero è un rimedio efficace anche in caso di dolori articolari, mal di testa, tosse e raffreddore.
Basta aggiungere un po’ di zenzero grattugiato a una tisana o a una minestra per contrastare il senso di congestione tipico dello stato febbrile. Puoi dolcificarla a piacere con zucchero o miele. Va bene anche il limone anche visto che elimina un po’ la sensazione di piccante caratteristica dello zenzero. Bevila quando è ancora calda per la migliore depurazione oppure versala in una bottiglia, oppure conservala in frigorifero e consumala fredda entro 3-4 giorni.

 

(Se l’hai perso leggi l’approfondimento Good Life dedicato ai semi di chia)