Segreti in tavola

02.06.2020
Davide Simon Mazzoli ci racconta i menù del futuro
PLAY

Lo scorso 18 maggio ha preso il via la tanto attesa fase 3. Le attività stanno riprendendo gradualmente e ieri hanno riaperto anche le attività ristorative quali bar, pizzerie, pub, fast food, tavole calde e ristoranti. Il riavvio delle attività è stato complicato, perché eseguito in totale sicurezza della clientela, ma anche dello staff.

Tra le misure di prevenzione raccomandate per la riapertura, suggerite dal Manifesto Orizzontale dell’Ospitalità e della Tavola di Fipe, c’è la digitalizzazione del menu. Serve dunque una soluzione immediata e innovativa, che spinga il mercato verso un’evoluzione e non una regressione.

I clienti del locale non dovranno fare altro che scaricare la App gratuita +AUMENTA e inquadrare l’immagine posizionata al proprio tavolo, per accedere ad un’interfaccia in realtà aumentata che li guiderà al menù interattivo costruito sull’offerta gastronomica del ristorante. L’immagine collocata sui tavoli non sarà un gretto e impersonale QrCode, ma potrà essere il logo del locale, il biglietto da visita, una foto o una grafica realizzata ad hoc. “Diamo libera scelta al ristoratore. Possiamo ‘aumentare’ l’immagine che desidera, non ci sono limiti.”