Segreti in tavola

05.11.2022
Danilo Scenna ci svela le novità della fiera autunnale dei Vignaioli Artigiani Naturali di Roma
PLAY

Torna a Roma l’edizione autunnale della Fiera che l’Associazione Vignaioli Artigiani Naturali ha in programma per presentare diverse nuove realtà che, sul territorio nazionale, hanno scelto di impostare la propria filosofia produttiva sulla sola sostenibilità ambientale, senza protocolli predefiniti.

Dal 5 al 7 novembre decine di piccoli imprenditori del vino “spontaneo” si riuniranno alla Città dell’Altra Economia della Capitale, zona Testaccio, per presentare i propri percorsi legati a biodiversità e vitalità ambientale. Un viaggio a tappe tra gli areali vinicoli italiani più e meno conosciuti che diventa occasione di confronto e crescita per esplorare oltre 300 tipologie di vini.

Gli ingressi, al costo di € 20,00 per giorno o € 30,00 cumulativo, sono acquistabili in loco o sul sito ufficiale della VAN. Per gli operatori di settore e stampa è riservata la possibilità di accredito, nella sola giornata di lunedì 7 novembre, tramite la compilazione del modulo al link predisposto sul sito.

La lista completa dei produttori della XVesima edizione della fiera dei Vignaioli Artigiani Naturali sarà pubblicata nelle prossime settimane sul sito web e canali social dedicati.

(Se l’hai perso leggi e ascolta l’approfondimento Segreti in tavola dedicato all’italian sounding e il pomodoro San Marzano)