Good Life

22.08.2021

L’estate è una stagione difficile per la salute dei tuoi capelli che possono disidratarsi, seccarsi, ma anche ossidarsi a causa del sole. È molto importante quindi adottare delle misure protettive e usare dei prodotti naturali per prevenire i danni che i raggi Uv, ma anche il sale, il vento e la sabbia, potrebbero creare.

I capelli in estate hanno bisogno di una cura maggiore. Dei danni causati dall’estate te ne accorgi in autunno, quando ormai recuperare è davvero difficile.
Che cosa puoi fare? Esistono tanti piccoli consigli che possono aiutarti a proteggere le chiome e a mantenerle in salute.
Fai meno lavaggi: lo shampoo frequente priva il cuoio capelluto dei suoi oli naturali, il che a sua volta stimola la produzione di olio aggiuntivo e ti fa sentire il bisogno di lavarli ancora di più. Cerca di asciugare i capelli con il phone il meno possibile. Ed infine prepara una miscela di acqua, a base di succo di aloe vera e olio di avocado. Tienilo a portata di mano per spruzzare ogni volta che è necessario un po’ di umidità e nutrimento.

(Se l’hai perso leggi l’approfondimento Good Life dedicato alla peonia)