Good Life

07.12.2019

Non esiste esercizio fisico migliore della camminata. Questo è quanto affermano alcuni personal trainers. Una tesi avvalorata da uno studio, che evidenzia i benefici della camminata non solo per bruciare calorie, ma anche per tonificare i muscoli di gambe, glutei, addominali e braccia.
Per massimizzare tutti i pro della camminata sulla linea, l’importante è il ritmo. Alternare bassa e alta intensità fa addirittura bruciare il 20% in più di calorie. La camminata come tutte le attività cardio, ha il potere di risvegliare il metabolismo e di abbassare l’indice di massa corporea.
L’attività perfetta da abbinarci è lo yoga, per migliorare la qualità della vita in termini di umore e stress, la postura e l’elasticità delle articolazioni. Queste due attività possono essere praticate in modo alternato durante la settimana per un bilanciamento ottimale del corpo pensando anche alla sua manutenzione. Il power walking fa bruciare calorie, tonifica i muscoli, permette di staccare la mente e di trovare la propria valvola di sfogo. Lo yoga aumenta la connessione corpo-mente, aiuta a recuperare sicurezza ed equilibrio mentale, favorisce la digestione, aumenta la flessibilità e crea una muscolatura forte e funzionale nella zona addominale.