Good Life

06.05.2023

Colori dappertutto oggi per la Giornata dedicata ad essi: rispecchiano le sensazioni che le persone associano a quel contesto e sono usati dai brand, lo sapevi? Ma come?
Si usa il rosso per simboleggiare forza, vitalità e leadership; il blu, rappresenta la calma, l’onestà, la fiducia e la stabilità: è il colore più usato da aziende tecnologiche e i social.
Il giallo ricorda il sole e trasmette energia e vivacità. I brand che lo usano incarnano felicità, ottimismo e dinamicità. Il verde, è collegato alla natura, alla crescita e alla salute: i brand che lo usano sono per la maggior parte eco-friendly, oppure vogliono trasmettere stabilità.
Colore dell’eleganza, del lusso e dell’autorità, il nero esprime concretezza, autorità e serietà.
Infine, sono sempre di più i brand che usano più colori: una scelta che rappresenta inclusività, informalità, apertura e diversità.

(Se l’hai perso leggi l’approfondimento Good Life dedicato al 1 maggio)