Da Non Perdere

07.06.2021

AGIS e ANEC Lazio sono lieti di annunciare la terza edizione del CINEVILLAGE PARCO TALENTI, che si svolgerà dall’11 giugno al 5 settembre, all’interno del Parco Talenti, in via Arrigo Cajumi angolo via Ugo Ojetti.
Il progetto, promosso da Roma Culture, è vincitore dell’Avviso pubblico Estate Romana 2020- 2021-2022 curato dal Dipartimento Attività Culturali ed è realizzato in collaborazione con SIAE.
La manifestazione è organizzata con il contributo di Roma Capitale, il sostegno della Regione Lazio e patrocinata dal Municipio Roma III e da Roma Lazio Film Commission. Si svolge in collaborazione con CONI Lazio e il supporto di Impreme Spa e di numerosi partner.
Il CineVillage è un salotto verde cittadino sotto le stelle, luogo di confronto che terrà compagnia ai cittadini romani per tutta l’estate. L’edizione di quest’anno coincide con il tempo di ripresa di un dialogo per lungo tempo interrotto tra pubblico e manifestazioni artistiche e sarà tra le prime occasioni per ritrovare emozioni condivise, oggi più che mai necessarie per una nuova e auspicata fioritura del cinema italiano. Cuore della manifestazione sarà, come sempre, la grande Sala Cinema con circa 700 posti, attrezzata con maxischermo e impianti di proiezione e audio ad alta tecnologia che consentirà, ogni sera e per tutta la durata della manifestazione, la visione e l’ascolto di film secondo elevati standard qualitativi. Il palco antistante il maxischermo ospiterà le iniziative e gli eventi speciali che prevedono incontri con personaggi di spicco del mondo del cinema e del panorama culturale italiano.
All’interno del CineVillage sarà presente anche uno spazio polifunzionale in cui verranno valorizzate le numerose realtà locali che, grazie alle diverse sollecitazioni culturali proposte, mireranno ad un coinvolgimento diretto dei presenti.
Protagonisti di rilievo del panorama cinematografico italiano incontreranno il pubblico e racconteranno i lavori proposti. Tra gli ospiti attesi Gabriele Muccino, Pietro Castellitto, Federico Zampaglione, Matteo Rovere, Ivano De Matteo, Alex Infascelli, Matteo Garrone, Francesco Bruni, Paolo Ruffini, Massimiliano Bruno, Luca Miniero, Davide Del Degan e Giovanni Calcagno.

Sito web: www.cinevillageroma.it