Da Non Perdere

21.10.2020

Il tramonto, il panorama mozzafiato a 360 gradi su Roma, inclusi tetti e monumenti, l’aria romantica di Villa Borghese, ambiente chic e senza tempo insieme con l’accoglienza discreta e attenta, che coccola gli ospiti facendoli sentire a casa, sono solo alcuni dei motivi che ti faranno cogliere l’occasione di cenare a Casina Valadier.
Il raffinato angolo di quiete e relax situato nel punto più alto del Pincio, all’interno del cuore nel cuore di Roma, Villa Borghese, propone un nuovo appuntamento esclusivo: la Secret Dinner targata Casina Valadier, una degustazione al buio che valorizza tutte le sfumature sensoriali.
Questo gioiello architettonico neoclassico di metà ’800 farà da cornice a una serie di cene che a partire da venerdì 23 ottobre si terranno una volta al mese.
(non perderti la storia di quest’antica villa romana)

Si tratterà di serate esclusive, vere e proprie food experience con degustazione di un menù a tema, studiato ad hoc per l’occasione dallo chef Massimo D’Innocenti, che avrà come fil rouge un ingrediente misterioso, ogni volta diverso.
Divertimento, stupore e magia saranno dunque alla base di queste incredibili serate che coinvolgeranno tutti e cinque i sensi in un affascinante viaggio nel gusto.

Dalle ore 19.30 negli incantevoli spazi del Salone degli Specchi o, per un’occasione più romantica, nella sala privata all’ultimo piano della struttura, sarà possibile prendere parte a questo evento capitolino.

Sapido e dolce, dall’intenso sentore di mare, vero e proprio oro nero, il protagonista del primo viaggio sensoriale, sarà il caviale.
Infatti mentre i più grandi produttori di caviale sono la Russia e l’Iran e la Francia è al primo posto per la produzione in allevamento, i primi consumatori furono i Romani che ne gustavano la carne anziché le uova.


Per l’evento ci saranno 4 portate diverse curate dallo chef Massimo D’Innocenti che propone una cucina italiana, immediata e di facile comprensione, con due/tre ingredienti di base che si equilibrano tra loro.

Essere parte dell’appuntamento e concederti quest’esperienza è un coccola per il nostro palato e la nostra vista, che, per una volta al mese allieta il nostro cuore.

 

Prenota subito il tuo tavolo sul sito di Casina Valadier!