Travel Experience

22.03.2022
Cape Cod, Stati Uniti più intimi e romantici
PLAY

Sempre alla ricerca di luoghi in cui perdersi, oggi vi accompagnerò a scoprire la penisola di Cape Cod, un luogo affascinante, ricco di storia e con una natura di una bellezza inaspettata. Ci troviamo nel Massachusetts, a sud est di Boston in quel mare che in passato era il regno dei balenieri.
Considerate che siamo vicini all’isola di Nantucket dove Melville ambientò il suo capolavoro Moby Dick.
L’America è molto legata a questo luogo che è riuscito a conservare numerosi antichi edifici come i fari o le ville delle ricche famiglie bostoniane risalenti all’800 e che oggi rappresentano un’importante attrazione turistica.
Scoprire gli antichi villaggi, un tempo abitati dai cacciatori di balene ed oggi apprezzate mete di vacanze vi farà conoscere storia e tradizioni di un America più intima e romantica. Le lunghe spiagge battute dall’oceano, i porti con le barche che placidamente galleggiano sulle acque protette.
Contemplando il mare non è raro riconoscere in lontananza un nero dorso che con movimenti eleganti si immerge e riemerge emettendo spruzzi d’acqua nel cielo. Terminata la caccia alle balene anche questi splendidi dominatori del mare sono diventati parte delle attrazioni che Cape Cod può offrire. Non dimenticate poi che proprio da quest’isola, esattamente dalla località chiamata Wellfleet, partì il primo messaggio radio transatlantico inviato da Guglielmo Marconi. Se non è storia questa…

(Se l’hai perso leggi e ascolta l’approfondimento Travel Experience dedicato a Nizza)