Good Life

21.06.2021

Alzati e cammina. Camminare è benefico per mente e corpo.
Bisognerebbe raramente prendere l’auto, se non per esigenze che ci portano fuori città. Piuttosto bisognerebbe preferire di gran lunga utilizzare proprie gambe. Infatti chi cammina  di più non solo ha benefici sul fisico ma anche sulla mente.
In estate la vacanza ideale potrebbe essere quella che include il trekking oppure nel weekend, fare lunghe passeggiate magari in compagnia dei nostri cagnolini.
L’ideale sarebbe camminare per almeno 10.000 passi al giorno.
Hai mai provato? Sono tantissimi e raramente nelle giornate lavorative intense ci arriviamo. In realtà quest’obiettivo non è così difficile da ottenere.
Lasciamo la macchina in garage, utilizziamo i mezzi, ritagliamoci un po’ di tempo per raggiungere i nostri impegni camminando.
Se proprio della macchina non si può fare a meno, perché non lasciarla un po’ più lontana e concederci qualche minuto in più di camminata? E poi le scale. Salire 100 gradini al giorno aiuta a soddisfare il fabbisogno di movimento: alleni il sistema cardiocircolatorio, solleciti gambe e glutei e smaltisci un gelato della sera prima.

(Se l’hai perso leggi l’approfondimento Good Life dedicato  all’energia rinnovabile)