Good Life

01.11.2019

Volete cambiare vita? Iniziate col pianificare di farlo. Pianificare infatti significa mettere il focus su quello a cui aspiriamo, dare una direzione a quello che vogliamo realizzare e definire tempi e strumenti per farlo. Vale per la professione, ma anche per la vita personale, per la quale si può stabilire una lista delle cose da fare e gli obiettivi. Per pianificare al meglio, i prossimi mesi potete chiedervi: Quali sono i miei obiettivi? A cosa vorrei arrivare da qui a un anno? Queste domande servono a mettere il focus sul risultato e a prendere la direzione giusta per tendere a ciò che vogliamo raggiungere. A questo punto prendete un foglio e scrivete le risposte che vi siete dati. Scrivere aiuta a fissare nella mente e potrete rileggere quelle parole ogni volta che sentirete calare la motivazione. La verità è che ogni tipo di obiettivo ha un tempo sensato necessario per essere raggiunto. E perlomeno in questa fase dovrete essere molto razionali nel darvi una deadline specifica per ogni missione da portare a termine. Se parliamo di macro obiettivi, stabilite anche le loro caratteristiche, come potete raggiungerli, cosa può aiutarvi e in quanto tempo. Datevi una tempistica, vi servirà a non procrastinare.