Da Non Perdere

10.10.2019

 

Numerose le uscite di questa settimana, iniziamo con Brave Ragazze, commedia di Michela Andreozzi ispirata ad un’incredibile storia vera. Siamo a Gaeta nei primi anni ’80. Quattro amiche “per bene”, interpretate da Ambra Angiolini, Ilenia Pastorelli, Silvia D’Amico e Serena Rossi, si improvvisano rapinatrici di banca per necessità.  Sulle loro tracce il commissario Morandi, Gianni Morandi, col volto di Luca Argentero. Nel cast anche Stefania Sandrelli, Max Tortora, la stessa Andreozzi e Massimiliano Vado.

Dopo aver inaugurato l’ultimo Festival di Venezia arriva al cinema Le Verità di Kore-Eda Hirokazu, con Catherine Deneuve e Juliette Binoche. La prima è una star del cinema francese che pubblica un’autobiografia, la seconda è la figlia che per l’occasione torna a Parigi da New York con il marito, Ethan Hawke, e la figlia. Tra le due donne inizierà una resa dei conti .

Charlize Theron e Seth Rogen sono i protagonisti della commedia scorretta Non succede, ma se succede… diretta da Jonathan Levine.  Stramba storia d’amore tra due amici d’infanzia che si rincontrano. Lei è un Segretario di Stato candidata alla Presidenza degli Stati Uniti e lui un giornalista spiantato. L’amore sarà messo alla prova dagli avversari e dal veleno dei media.

Torna al cinema Will Smith nell’action-movie Gemini Man, spettacolare ed ipertecnologico esperimento di Ang Lee. Un sicario deve fare i conti con il suo clone che vuole ucciderlo e che è molto più in forze perché di 25 anni più giovane

Per gli amanti dell’horror Hole – L’abisso di Lee Cronin. Una madre e un figlio si trasferiscono nella campagna irlandese  e la loro vita viene sconvolta da un inquietante buca nella foresta.

Per i più piccoli il film d’animazione A spasso col panda. Il rocambolesco viaggio di un orso e di una lepre per riportare dai genitori un cucciolo di panda consegnato per sbaglio da una cicogna sbadata.

Dalla Thailandia un film affascinante e peculiare Manta Ray. Un pescatore salva un uomo ferito che non parla, forse è muto o ha subito un trauma. Tra i due si instaura un legame, ma il pescatore scompare e il sopravvissuto prenderà il suo posto nella vita.

Il Varco di Federico Ferrone e Michele Manzolini, mischia materiali di repertorio e riprese ad hoc per raccontare la storia di un soldato italiano che nel 1941 si trova a combattere nella fredda steppa dell’Ucraina.

Infine nelle sale i documentari La scomparsa di mia madre di Beniamino Barrese sulla vita della top model Benedetta Barzini, Searching Eva di Pia Hellenthal sulle vicende di una giovane italiana che vive a Berlino, modella, poeta e sex worker, e dal 13 ottobre Pepe Mujica – Una vita suprema, film di Emir Kusturica sul politico uruguaiano José ‘Pepe’ Mujica, l’ex membro dei Tupamaros.

Buona visione al cinema!