Segreti in tavola

16.07.2019
Bacche di Acai
PLAY

State cercando di dimagrire? Allora le bacche di acai potrebbero fare al caso vostro!
Questi piccoli frutti, molto simili ai mirtilli, vengono dall’Amazzonia e si sono diffusi solo recentemente in Europa.
Le bacche di acai sono ricchissime di antiossidanti, proteine, fibre, vitamine e sali minerali.
Possono essere un valido aiuto nella dieta, perché riducono la sensazione di fame e aiutano a regolare l’attività intestinale e a smaltire liquidi e tossine in eccesso.
L’elevata quantità di antiossidanti invece aiuta a contrastare i radicali liberi e quindi a combattere l’invecchiamento. Pensate che il potere antiossidante delle bacche di acai supera di ben tre volte quello dei mirtilli neri!
Inoltre questi frutti contengono acidi grassi omega3 e omega6 che aiutano ad abbassare il colesterolo e proteggere i vasi sanguigni.
Se vi è venuta voglia di provarle, ricordatevi che è possibile trovare le bacche di acai anche in polvere o sotto forma di succhi o integratori, mentre sarà più difficile trovarle fresche.
Un segreto? Le bacche di acai in polvere sono ottime in aggiunta a frullati o qualunque altra bevanda, ma assicuratevi sempre di comprare l’estratto secco titolato, che è di qualità superiore e presenta un’alta concentrazione di principio attivo, che spesso nelle bacche in polvere “semplici” è ormai praticamente assente.