Travel Experience

19.05.2023
Asbury Park, finestra sull’Oceano Atlantico
PLAY

The Garden State così è chiamato lo stato del New Jersey uno dei più popolati degli Stati Uniti ma anche uno di quelli in cui il tenore di vita è più elevato.
Considerando la vicinanza con la città di New York, il New Jersey è il luogo in cui molti newyorkesi decidono di andare ad abitare.
Prati verdi e quartieri tranquilli ed ordinati ne fanno la zona ideale per fuggire dal caos metropolitano.
Ad appena 1ora e 40 minuti di treno dalla grande mela si trova Asbury Park, la cittadina che visiteremo oggi.
Innanzitutto questo luogo è comparso come titolo del primo album di Bruce Springsteen: Greetings from Asbury Park. Del resto la cittadina pare proprio uscita da una cartolina. Affacciata sull’ oceano Atlantico, offre ai tanti turisti che la visitano ogni anno, soprattutto nel periodo estivo, una spiaggia immensa con una meravigliosa passeggiata sul mare, ed un Casinò il tutto avvolto da un’ atmosfera stile anni trenta. Molti sono poi i luoghi bizzarri che caratterizzano questa città a partire dal mio preferito: il Museo del Paranormale. In questo museo, confine tra immaginazione e realtà, potrete scoprire la leggende del Diavolo del Jersey, di cui è conservato il teschio. Ammirerete poi una collezione di bambole infestate e tanti altri sorprendenti cimeli. Ma il passato della città lo potrete rivedere nel antico Casinò che insieme alla immensa sala giochi ed al parco di divertimenti fu, a partire dagli anni trenta, il vanto di questa località turistica. Poi però le mode passano e solo recentemente questo affascinante complesso è stato riscoperto e restaurato.

(Se l’hai perso leggi e ascolta l’approfondimento Travel Experience dedicato all’Isola di Lamu)