Good Life

07.05.2021

Quando buttiamo via le vecchie cinture facciamo un grandissimo errore perché possono aiutarci in casa in modi che ancora non conosciamo.
Le cinture sono accessori davvero comuni nell’outfit quotidiano. Generalmente le utilizziamo per tenere i pantaloni stretti sulla vita, oppure le donne le usano per rendere un vestito più interessante e alla moda. Tuttavia quando ormai le vediamo rovinate, decidiamo di sostituirle e gettarle via. Ecco, questo non dovrebbe accadere!
Infatti, quando buttiamo via le vecchie cinture facciamo un grandissimo errore perché possono aiutarci in casa in molti modi.
Ad esempio possiamo creare un fissante per tende. Infatti, sarà sufficiente tagliarne via la fibbia, realizzare un foro che sia grande all’incirca come una vite e poi creiamo un taglio sull’estremità della cintura, così da permettere alla vite di passare. Fissiamo con quest’ultima l’estremità con il foro ed ecco il nostro nuovo fissante per tende.
Altro oggetto a cui possiamo dar vita è un interessantissimo portagioielli. Basterà tagliare la nostra cintura vicino ai fori, sfruttando poi i buchi per inserire i nostri accessori. In questo modo, orecchini, anelli e bracciali saranno sempre ordinati. E avranno un luogo tutto loro, originale, vintage ed elegante!
Le nostre vecchie cinture, poi, potranno davvero aiutarci durante i viaggi. Ci basterà avvolgere e chiudere i vestiti con esse nella valigia. In questo modo li manterremo fermi e recupereremo tantissimo spazio per portare con noi molta più roba!
Dunque, ora sappiamo che quando buttiamo via le vecchie cinture facciamo un grandissimo errore perché possono tornarci davvero utili.

(Se l’hai perso leggi l’approfondimento Good Life dedicato a al riciclo del giornale)