Cinema e Serie Tv

21.06.2019

Dieci novità in sala questa settimana iniziamo da Arrivederci professore di Wayne Roberts, con Johnny Depp nei panni di un professore di letteratura di un college che scopre di essere malato e di avere a disposizione pochi mesi di vita. Cambierà drasticamente la sua esistenza per andare oltre i limiti che si è sempre imposto, in un lungo e liberatorio congedo dalla vita.

Ethan Hawke e Noomi Rapace sono i protagonisti di Rapina a Stoccolma di Robert Budreau. La vera storia della rapina alla Sveriges Kredit Bank avvenuta nel 1973 che diventò un caso mediatico e che diede il nome alla “Sindrome di Stoccolma”.

Dall’Italia il thriller claustrofobico The Elevator di Massimo Coglitore. Il conduttore di un quiz televisivo di successo resta intrappolato in un ascensore con una donna che minaccia di torturarlo se non risponde esattamente alle sue domande.

E per gli amanti del brivido c’è anche l’horror La bambola assassina di Lars Klevberg. Una madre regala al figlio un bambolotto tecnologico  per il compleanno, Chucky, ignara della natura malvagia del giocattolo.

Ci spostiamo sul versante delle commedie, dalla Francia La prima vacanza non si scorda mai , opera prima di Patrick Cassir con Camille Chamoux e Jonathan Cohen. Ben e Marion si conoscono su Tinder e decidono di passare le vacanze insieme in Bulgaria. Rocambolesche avventure.

Bizzarre storie familiari in Tulipani – Amore, onore e una bicicletta di Mike van Diem che vede nel cast Ksenia Solo, Giancarlo Giannini, Donatella Finocchiaro e Lidia Vitale. Una donna straniera torna nel sud Italia per spargere le ceneri della madre, ma non sa cosa l’aspetta.

Altre commedie Mai arrendersi di Gianluca Ciotta, che racconta di Enzo, disoccupato che vive con la sorella sposata e che ascolta la conversazione segreta tra boss della malavita, e Sir  – Cenerentola a Mumbai di Rohena Gera fiaba sentimentale ambientata in India.

Lucania – Terra Sangue e Magia di Gigi Roccati  racconta di un padre severo ed una figlia selvatica in fuga in un paese a rischio. Infine nelle sale Il Flauto Magico di Piazza Vittorio, film musicale visionario e pop di Mario Tronco e Gianfranco Cabiddu che mostra la reinterpretazione del classico di Mozart da parte dell’Orchestra di Piazza Vittorio.

Buon weekend al cinema!