Good Life

22.07.2019

Spiaggia, sale sulla pelle e drink davanti a un bel tramonto: un luogo comune, ma anche uno dei riti più desiderati e che meglio rappresenta il mood estivo. Una di quelle routine che a settembre, col ritorno in ufficio, ci mancano particolarmente. Se lo Spritiz è l’evergreen di tutte le estati e stagioni, vale la pena sperimentare con i cocktail più innovativi e di tendenza della mixology, buoni da bere e belli da instagrammare. Tra i trend emersi da una ricerca, quest’estate vanno i drink non alcolici e salini, creati con ingredienti alternativi come acqua marina, molluschi, crostacei e persino formaggi. Ecco cosa chiedere ai barman quest’estate: Strawbitter. È un drink analcolico in cui il gusto delicato di fragola pestata completa il sapore secco e aromatico del Sanbitter Rosso. Per chi non vuole rinunciare alle bollicine, i bartender suggeriscono la variante leggermente alcolica data dall’aggiunta di 3 cl di prosecco.
Cucumber Tom Collins. La variante del classico Tom Collins, nato nel 1890 nel ristorante londinese “Limmer’s Old House” gestito dai fratelli Tom e John. A differenza della ricetta originale, questa versione prevede la presenza del cetriolo a cui viene aggiunto il gin e la limonata frizzante: perfetto da sorseggiare durante l’aperitivo.
Coffee Bubble Sangria. Un bubble drink creato da Lavazza con perle di caffè, fresco e leggero grazie all’aggiunta di Vermouth e Ginger Ale.