Travel Experience

01.03.2024
Annecy: la Venezia delle Alpi
PLAY

Annecy È conosciuto come il lago più pulito d’Europa, grazie alle sue acque cristalline e alla sua posizione tra le montagne.

Viene chiamata anche La Venezia delle Alpi: per i suoi canali pittoreschi che attraversano il centro storico, circondato da antiche case colorate e ponti romantici…. Una piccola venezia insomma

I oltre al lago un’altra attrazione è il Palais de l’Isle
Questo edificio storico situato su un’isola nel fiume Thiou è uno dei simboli più iconici di Annecy. Ha avuto vari scopi nel corso dei secoli, tra cui una prigione, una casa di monete e oggi funge da museo.

Annecy ospita uno dei più importanti festival di animazione al mondo, attirando professionisti e appassionati del settore da tutto il mondo.
A breve distanza dal capoluogo si trovano delle spettacolari gole scavate nel granito dalle acque del fiume Fier, mi sono divertito ed emozionato molto , un’escursione naturale mozzafiato attraverso ponti sospesi e gallerie scavate nella roccia.
Celebre per la sua cucina regionale sabauda che include piatti deliziosi come la fonduta di formaggio, la raclette, la tartiflette e i dolci a base di marron glacé (castagne glassate).
Come a torino
Grazie alla sua posizione tra le montagne e il lago, Annecy offre numerose opportunità per praticare sport all’aria aperta, come escursioni, ciclismo, vela e parapendio.
Per me da vedere in un week end

(se l’hai perso leggi e ascolta l’approfondimento Travel Experience)