Video

Alessandra Amoroso e i suoi 10 anni di carriera

Alessandra Amoroso
22.11.2018

Intervista di Prisca Civitenga

Montaggio: Gianluca Olivieri

Un nuovo album e una lunghissima tournée in giro per l’Italia, festeggia così 10 anni di carriera Alessandra Amoroso, la cantante salentina vincitrice di Amici di Maria de Filippi nell’ormai lontano 2008. Ospite a Dimensione Suono Soft ci parla del suo ultimo lavoro 10 che graficamente si può leggere come numero dieci, riferito ai suoi anni di attività, e come io, perché Alessandra mette tutta sé stessa in questo progetto e sperimenta anche il ruolo di autrice nel brano Ogni santissimo Giorno.
Un lavoro che ha riscosso subito il favore del pubblico, uscito lo scorso ottobre ha debuttato direttamente al primo posto della classifica FIMI – GFK, conquistando prima il Disco d’oro e poi quello di platino.
Da marzo a maggio 2019 il lungo tour che toccherà tutte le regioni del nostro paese, prima tappa il 5 marzo a Torino, intanto continuano ad aggiungersi date, triplicate quelle di di Bari, Acireale, Milano ( Mediolanum Forum 10 marzo, 1 e 2 aprile) e quelle di Roma (Palalottomatica 20 e 21 marzo, 3 maggio). Alessandra Amoroso non vede l’ora di abbracciare tutta la sua Big Family ci racconta nell’intervista di Prisca Civitenga.