Good Life

11.09.2020

Siamo sempre in cerca di risposte quando si tratta di felicità.
C’è chi sostiene che la felicità sia fatta di attimi oppure chi invece è in cerca della felicità costante e stabile. Altri sostengono che la felicità a lungo termine sia più corretto definirla serenità. C’è chi poi preferisce mirare alla serenità anziché alla felicità, così difficile da raggiungere. Ma perché dover scegliere? Perché piuttosto che concentrarsi sul traguardo non ci iniziamo a godere il percorso.
Per fare questo basta concentrarsi sulle cose giuste e non sprecare energie sugli aspetti sbagliati della nostra vita.

Quali sono allora le parole chiave della felicità? Quali gli aspetti da privilegiare per essere felici?
Ci sono certe parole che, ripetendole come mantra, ci faranno vivere sereni, sicuramente più rilassati, alleggeriti dalle cose superflue e circondati di positività.

1 parola : MUOVERSI
Camminiamo, passeggiamo, usciamo dalla routine lavorativa, dalle relazioni sociali e dai modelli di vita imposti. Muoversi fa bene a corpo e mente.
2 parola: TOCCARE
Tocchiamo le parti del nostro corpo che amiamo. Abbracciamo le persone che conosciamo. Un abbraccio rilascia ormoni della felicità.
3 parola: ASCOLTARE
Sediamoci e scopriamo intorno intorno a noi tutto ciò che c’è da ascoltare: le persone, quello che stanno dicendo realmente, l’ultima nota di ogni singola canzone, la tua e la nostra voce interiore.
I suoni intorno a noi. E dentro di noi.
4  parola: RICEVERE
Per una volta smettiamo di dare e iniziamo a ricevere. Accettiamo i complimenti con grazia. Ricevere è il frutto di quello che hai seminato. Se si riceve vuol dire che si merita. Accettare di ricevere è una dimostrazione che facciamo a noi stessi di volerci bene.

E non dimentichiamo mai di dimostrarci grati Verso gli altri. Verso noi stessi. Verso la vita! E la felicità ci verrà a bussare.

(Se l’hai perso leggi l’approfondimento Good Life dedicato al perché vivere dentro una casa più piccola rende felici)