Good Life

17.09.2021

Viviamo lunghi periodi in cui ci sentiamo stanchi e poco motivati. Ci capita, spesso, di affrontare le giornate in modo passivo, facendoci trascinare dagli eventi. Spesso le cose che non vanno come vorremmo ci sovrastano. I pensieri diventano ingestibili e tutto sembra andare per il verso storto.
Quando viviamo periodi del genere dobbiamo rendercene conto e fare qualcosa per cambiare la nostra situazione.
Alcune consuetudini possono farci vedere le cose da una prospettiva diversa. Sono piccole abitudini che potrebbero fare la differenza.
Primo consiglio: prepariamoci al mattino ascoltando la musica. Questo ci può aiutare a scandire il tempo e a migliorare il nostro umore.
Un altro consiglio importante da seguire per migliorare la nostra giornata è quello di rifare il letto e riordinare la stanza appena svegli. Quest’abitudine, che sembra poco importante, in realtà, è fondamentale. Infatti, ci darà la possibilità, una volta tornati a casa dal lavoro, di rilassarci e riposarci senza dover pensare a nulla. E rimanere tutto il giorno con la mente libera da quel pensiero che altrimenti ci accompagnerebbe durante tutta la nostra giornata.

(Se l’hai perso leggi l’approfondimento Good Life dedicato alla sostenibilità a scuola)