Da Non Perdere
Il Natale all’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone torna con un mese di grandi eventi! Dal 4 dicembre al 6 gennaio, gli spazi interni ed esterni della struttura si illumineranno per ospitare un vastissimo programma di musica, teatro, danza e numerosi appuntamenti gratuiti per tutta la famiglia. Questo calendario unisce linguaggi e generazioni, accogliendo grandi artisti italiani e internazionali nel segno della bellezza e della condivisione.
Concerti imperdibili e artisti di rilievo
Il fronte musicale è ricchissimo, con la presenza di artisti di primissimo piano, molte nuove produzioni e prime assolute. Tra i protagonisti attesi figurano Giovanni Allevi, Carmen Consoli, Tosca, Fabio Concato, Luca Barbarossa, Joe Barbieri, Nicola Piovani, Mimmo Locasciulli e i Gipsy Kings.
Roma Gospel Festival alla Cavea
Torna l’amatissimo Roma Gospel Festival, che a partire dal 20 dicembre porterà sul palco cori e formazioni dagli Stati Uniti e dall’Europa per celebrare la potente energia del Natale in musica. La suggestiva Cavea ospiterà, inoltre, ogni weekend eventi gratuiti, inclusi concerti gospel, bande e parate musicali. Un appuntamento da segnare è la grande maratona di balli sociali del 1° gennaio.
Teatro, danza e circo contemporaneo
Il programma è completato da importanti appuntamenti di teatro e danza che vedranno coinvolti artisti come Francesca Mannocchi e Rodrigo D’Erasmo, Walter Veltroni, Silvia Gallerano, Massimo Wertmüller, Edoardo Leo, oltre al gala di flamenco Las Estrellas. Torna anche OPS! 2026, la rassegna dedicata al circo contemporaneo, con spettacoli di compagnie internazionali quali Circo El Grito, Bustric, UnterWasser e Okidok. Come da tradizione, sarà Ambrogio Sparagna con l’Orchestra Popolare dell’Auditorium, con lo spettacolo “La Chiarastella” (5 e 6 gennaio), a chiudere il periodo festivo con i suoni del Natale popolare italiano.