Travel Experience

23.02.2024
Alla scoperta del deserto marocchino
PLAY

Uno dei deserti più affascinanti sul pianeta per me è il deserto marocchino.
Si può raggiungere il deserto partendo da molte cittadine , io vi consiglio di entrare da marrakech e di Evitare di andare durante i mesi estivi quando le temperature sono molto alte.
La primavera e l’autunno sono periodi ideali per vivere il deserto.

non andateci da soli anche io mi faccio sempre accompagnare da guide specializzate che narrano storie bellissime ma soprattutto conoscono bene il territorio e possono garantire un’esperienza sicura e autentica.
mettete in valigia abbigliamento leggero per il giorno e qualcosa di più caldo per la notte, poiché le temperature nel deserto possono variare notevolmente.
durante il giorno bevete molta acqua per evitare disidratazione e proteggerti dal sole con cappelli, occhiali da sole e crema solare ad alta protezione.
una volta in mezzo al deserto Approfitta dell’opportunità per conoscere la cultura berbera visitando villaggi e incontrando la gente del posto che quasi sicuramente
 vi offrirà di dormire nel loro campo tendato per vivere un’esperienza autentica sotto le stelle. Ricordatevi di essere rispettosi dell’ambiente circostante, evitando di lasciare rifiuti con lo scopo di ridurre l’impatto ambientale conservando così un luogo magico e soprattutto molto silenzioso

(Se l’hai perso leggi e ascolta l’approfondimento Travel Experience)