Good Life

11.04.2022

La mente è conosciuta sin dall’ antichità per le sue indiscusse capacità benefiche. Non solo per il corpo ma anche per  la mente.
Infusi, impacchi e creme sono sempre state utilizzate, e da allora fino ad oggi le sue proprietà sino ancora di rilevante importanza! Fortemente aromatica, dal tipico sapore pungente cresce in modo massiccio in tutta Europa e può resistere anche a basse temperature.
L’olio essenziale di menta, è ottenuto dalla “mentha piperita” ed è risaputa la sua capacità rinfrescante ma non solo. La menta è un potente digestivo, antibatterico naturale è un efficace antistress. Decongestionante per le vie respiratorie. Per questo è utile per curare raffreddore e sintomi influenzali. Ed infine per quanto riguarda le cefalee, la menta è in grado di agire sulla componente muscolo-tensiva del mal di testa. Insomma, la menta è una vera e propria pianta curativa. Ottima per molti trattamenti. Sempre più persone scelgono la naturalezza per poter star bene e curare disturbi in modo semplice ma efficace!

(Se l’hai perso leggi l’approfondimento Good Life dedicato alla paura)