Good Life

17.03.2016

Roma Capitale in una nota rende noto come da oggi “con delibera del Commissario Straordinario n.9/2016 sono entrate in vigore le tariffe relative alle visite guidate nei parchi e nelle ville storiche della Capitale fino ad oggi completamente gratuite”.

“D’ora in poi – prosegue la nota – i singoli partecipanti alle visite pagheranno un biglietto di 4 euro.  Ottanta euro invece è la cifra prevista per i gruppi e le associazioni, 70 per le scuole. La partecipazione resta gratuita per le persone con disabilità”.

“Il pagamento – aggiunge Roma Capitale –  deve essere effettuato prima della visita presso il Dipartimento di Tutela Ambientale in piazza di Porta Metronia,2 (dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 12). La quietanza andrà mostrata all’operatore che conduce la visita guidata. Restano gratuite  invece le visite al Giardino di Sant’Andrea al Quirinale e di Villa Carlo Alberto al Quirinale.

“Il sistema di pagamento è stato introdotto in attuazione a quanto disposto dal TUEL (Testo Unico Enti Locali) così come modificato dal D.Lgs.n.126/2004. Nelle pagine del Dipartimento Tutela Ambientale – conclude la nota di Roma Capitale – per chi vuole c’è il testo integrale della delibera”.