Yan Jiang ci svela i segreti dei piatti tradizionali cinesi a base di anatra

Yan Jiang ci svela i segreti dei piatti tradizionali cinesi a base di anatra
PLAY

Yan Jiang è un’imprenditrice cinese e proprietaria del ristorante Oolong a Roma. Nata e cresciuta a Shanghai da una famiglia di antiche origini, laureata a Shanghai è anche una giornalista televisiva e di carta stampate.
L’idea di avere un luogo di incontro per una cucina cinese gourmet di alto profilo e un ambiente che rispecchi una Cina Imperiale, per condividere i momenti di piacere con gli amici giornalisti, diplomatici e non. Così era nata la prima esperienza: il GreenT., nel 2005.
Nel luglio 2021 il nuovo Ristorante Oolong nasce in un momento di cambiamento, anche personale, dove Yan Jiang sente la necessità di esprimersi ancora di più e portare in tavola l’espressione di ciò che è parte della sua vita sin da bambina, qualcosa di profondo e vero, la propria vita vissuta. Un ristorante autentico, con materie prime eccellenti e ricette originali, un viaggio sempre nuovo, a seconda delle stagioni, tra diverse regioni della Cina. E’ la storia di un viaggio. Yan ha creato uno spazio che trasmette la gioia della vita, del ricevere, per far vivere agli ospiti quella che è la cultura cinese… non solo con l’esperienza del cibo.

(Se l’hai perso leggi e ascolta l’approfondimento Segreti in tavola dedicato al tiramisù day)

Ti potrebbero interessare