Struccante bifasico: di cosa si tratta davvero?

Per mantenere sempre il viso pulito lo struccante bifasico è il miglior prodotto da utilizzare nella tua beauty routine quotidiana.
Prendersi cura della propria pelle è il primo passo per mantenersi sempre in forma e per stare bene con se stessi. Per farlo però si devono utilizzare prodotti adeguati, che
rimuovano lo sporco, le impurità, ma soprattutto il trucco che viene applicato quotidianamente.
A volte infatti, non è sufficiente utilizzare un normale struccante, né tantomeno la saponetta, in particolare quando il trucco è resistente come per i prodotti waterproof.
In questo caso serve uno struccante bifasico che garantisce una pulizia profonda ed efficace del viso, grazie alla sua particolare composizione.
Viene venduto in pratici flaconi utilizzabili sia a casa, sia in viaggio. Dopo averlo provato diventerà un prodotto irrinunciabile nella tua beauty routine quotidiana.
Si tratta di un’unica soluzione caratterizzata da una doppia texture: la prima a base di oli vegetali, la seconda invece a base d’acqua.
Questa doppia texture è il segreto dell’efficacia dello struccante bifasico anche contro il trucco waterproof.
La formulazione a base di oli è efficace per sciogliere gli elementi liposolubili sulla pelle, la formulazione a base d’acqua invece serve per detergere e tonificare la cute.
Se non desideri affidarti ai prodotti che trovi in commercio, puoi sempre scegliere di realizzare uno struccante bifasico fai da te.
L’importante è mixare sempre una parte oleosa con una parte acquosa. Per quanto riguarda la parte oleosa si possono utilizzare prodotti come l’olio extravergine di oliva,
l’olio di girasole, l’olio di jojoba oppure l’olio di ricino, che si può trovare in erboristeria.
Per la parte acquosa invece può essere utilizzata acqua di rosa, camomilla, oppure acqua insieme ad olio essenziale di lavanda e glicerina.

(Se l’hai perso leggi l’approfondimento Good Life dedicato all’olio di albicocca)

Ti potrebbero interessare