Roberto Iannelli ci svela i segreti della prima edizione di Panettone d’Artista a Salerno

Roberto Iannelli ci svela i segreti della prima edizione di Panettone d’Artista a Salerno
PLAY

Il 7, 8 e 9 Dicembre a Salerno arriva l’evento enogastronomico più atteso della stagione natalizia: “Panettone d’Artista”!
In questa puntata, Roberto Jannelli, che insieme a Rosario Augusto, ha ideato l’evento che riunisce per la prima volta al Sud oltre 30 maestri dei lievitati natalizi in tre giorni di gusto nella Stazione Marittima di Salerno, ci svela tutti i segreti di questa prima edizione. Del resto, la Campania vanta molti tra i più bravi lievitisti d’Italia, che ogni anno mietono premi e riconoscimenti ovunque. Panettoni d’Artista nasce con lo scopo di portare la gioia del Natale a Salerno all’interno di una manifestazione unica che cerca di affrontare anche temi sociali.
Il percorso interno alla Stazione Marittima sarà un tripudio di luci, colori e appuntamenti imperdibili, tra cui diversi talk che vedranno giornalisti e maestri pasticceri a confronto. Non mancheranno le masterclass dedicate al vino dolce arricchendo l’esperienza con la conoscenza di abbinamenti eccellenti.
Inoltre Panettone d’Artista si impegna anche a regalare un sorriso a chi affronta il Natale in difficoltà: grazie al supporto della Fondazione Cassa di Risparmio Salernitana e del Banco Alimentare Campania, saranno realizzate iniziative di solidarietà. Le aziende espositrici avranno
l’opportunità di donare panettoni alla Caritas Diocesana Salerno Campagna Acerno, contribuendo a rendere il Natale più gioioso per chi ne ha più bisogno.

(Se l’hai perso leggi e ascolta l’approfondimento Segreti in tavola)

Ti potrebbero interessare