Giubileo, parte il restyling della stazione Termini

Parte il restyling della stazione Termini, biglietto da visita della capitale. In vista del Giubileo della Misericordia, che inizierà ufficialmente il prossimo 8 dicembre, lo scalo si rifà il look all’insegna dell’efficienza, della sicurezza e del decoro.

Dal 7 settembre, partirà un grosso cantiere a Piazza dei Cinquecento per la realizzazione della sosta-lampo e della ripavimentazione delle strade con i sampietrini.

Contemporaneamente Grandi Stazioni inizierà ad allargare il parcheggio kiss&ride della piazza, che si amplierà di altri 40 posti, arrivando a 240. Sarà quindi possibile accompagnare con i bagagli i passeggeri avendo a disposizione 15 minuti gratuiti. I lavori, che andranno avanti anche di notte, dovrebbero concludersi entro la fine di novembre, ovvero pochi giorni prima dell’avvio ufficiale dell’Anno Santo.

“Il quadro disegnato – ha assicurato l’assessore ai Lavori Pubblici Maurizio Pucci – dà ordine, sia sul versante della viabilità che del commercio, ad una situazione oggi disordinata e insicura. Non a caso il progetto è stato approvato preventivamente dal Comitato per l’Ordine e la sicurezza pubblica, oltre che dalla soprintendenza monumentale”. “Questa – ha detto ancora Pucci – è la stazione più grande d’Europa, con 150 milioni di viaggiatori l’anno, e quindi deve rappresentare finalmente un buon biglietto da visita per la città di Roma”.

Ti potrebbero interessare