Alessandro Pieragnoli ci svela i segreti della bruschetta coi necci

Alessandro Pieragnoli ci svela i segreti della bruschetta coi necci
PLAY

La bruschetta partendo dal motto: “il pane è il piatto del futuro”, la bruschetta diventa una scusa, una base sulla quale costruire un piatto, anche complesso. Alessandro Pieragnoli enologo mancato, protagonista di Bruschettiamo con Ale, su Gambero Rosso Channel ci racconta le sue deliziose bruschette.

In questa puntata Alessandro ci propone una Bruschetta che ha preparato anche in tv: “Prendiamo la farina di castagne, l’acqua e andiamo a farci un impasto della consistenza delle crêpes e facciamo dei migliaccini non troppo spessi perchè dovremo poi arrotolare.
Intanto prendiamo della ricotta di pecora fresca, aggiungiamo del rosmarino, un goccio di olio extravergine e facciamo un specie di mousse. Spalmiamo il composto sui nostri migliaccini e arrotoliamo per andare poi a fare una sorta di “girelle” che adageremo su del pane bruscato, sopra un bello strato di marmellata di marroni…per finire cioccolato fondente a scaglie come se piovesse!”

(Se l’hai perso leggi e ascolta l’approfondimento Segreti in tavola dedicato alla bruschetta con il rollè di coniglio sulla scarola saltata e la salsa al Vin Santo)

Ti potrebbero interessare