Watamu – Kenya

Kenya
PLAY

Il Kenia è uno di quei paesi in cui si torna sempre volentieri e considerando che molti nostri connazionali ci si sono letteralmente trasferiti, anche un paese in cui si vive volentieri.
Personalmente lo ho girato da nord a sud e ho sempre goduto di una grande ospitalità visitando luoghi meravigliosi.

Per gli amanti del mare ad esempio, un viaggio a Watamu lo consiglio, certo che ne rimarrete entusiasti.

Il villaggio ha una storia che mi ha sempre affascinato, si racconta infatti che nel 1937 approdò su queste coste precisamente a Turtle Bay, una famiglia di irlandesi i Flyn e che vi si stabilirono.
Turtle Bay è una delle spiaggie più famose e proprio dove vissero i nostri eroi, nel 1951venne costruito il primo albergo. L’Ocean Sport.
Da allora gli hotel sono aumentati e sicuramente il fascino romantico e l’avventura che potè vivere la famiglia irlandese, ormai è solo storia; ma Watamu mantiene ancora il suo fascino.
Considerate poi che è ideale come punto di partenza per moltissime escursioni; innanzi tutto si trova a all’interno di un parco marino protetto, poi dista solo 5 km dall’aeroporto di Malindi che è collegato al resto del paese da voli nazionali.
Da qui potrete raggiungere i principali parchi naturali del paese come lo Tsavo e godervi le spiagge che si susseguono una più bella dell’altra: Short Beach, Garodo Beach, LongBeach per arrivare a Watamu Bay.
Le onde dell’oceano Indiano che si frangono sulle coste, le palme e a pochi chilometri la savana, un mondo ancora da esplorare e da cui farsi rapire.

Ti potrebbero interessare