Università Roma Tre, arriva il corso in Scienze e Culture enogastronomiche

E’ stato inaugurato oggi all’Università Roma Tre il nuovo corso di laurea in Scienze e Culture enogastronomiche, laurea triennale “legalmente riconosciuto che rientra nel Dipartimento di Scienze”, come ha fatto sapere in una nota l’Università Roma Tre.

“Porteremo in aula l’enogastronomia, settore d’eccellenza del ‘made in Italy'”, spiega il rettore Mario Panizza. “Il nuovo corso rappresenterà un’importante innovazione didattica che unirà gli aspetti tecnici e professionali alla cultura del cibo nei suoi tanti aspetti scientifici. Quest’insegnamento, che svolgeremo in collaborazione con l’Università della Tuscia e l’Istituto alberghiero di Tor Carbone, rafforzerà un settore di grande sviluppo e di notevole impatto culturale, economico e turistico nella città di Roma e nel Lazio. Il corso formerà figure altamente professionali in ogni campo enogastronomico, nazionale e internazionale, industriale e imprenditoriale, nel marketing e nella gestione della comunicazione e del turismo di settore”.

Cinquanta i posti disponibili, ma le iscrizioni arrivate sono già 221: per selezionare gli studenti si terrà il prossimo 9 settembre un test d’ingresso.

Ti potrebbero interessare