Terme di Caracalla, il 19 luglio concerto per Unicef

Il 19 luglio nella magica e suggestiva cornice delle Terme di Caracalla si terrà un grande concerto all’insegna della solidarietà. Si tratta di quello organizzato da Francis Yeoh, amministratore delegato di Ytl corporation che è entrato a far parte del gruppo nel consiglio d’indirizzo del Teatro dell’Opera, con un contributo di 1 milione di euro.

Sarà una serata dedicata alla musica con un ingresso ad entrata libera il cui ricavato sarà devoluto all’Unicef. “Tutti sapete che il contributo di Yeoh è straordinario e molto raro in Italia. Rappresenta un rarissimo caso di mecenatismo, una parola che nel settore era andata persa. Si parla di sponsorizzazione, partnership, rapporti tra aziende e istutuzioni culturali o benefiche ma non di mecenatismo senza alcuna contropartita. L’art bonus è indirizzato a moltiplicare questi esempi di mecenatismo e pone l’Italia all’avanguardia in termini di defiscalizzazione”, ha dichiarato Carlo Fuortes, Sovrintendente del Teatro dell’Opera. Dell’iniziativa Yeoh si è detto soddisfatto aggiungendo: “Sono molto emozionato di organizzare un evento del genere a Caracalla, dove si sono esibiti i tre tenori”.

Durante la serata sarà possibile lasciare una donazione gratuita all’Unicef, che verrà utilizzata per aiutare la popolazione del Nepal.

Ti potrebbero interessare