Tartarughe marine, placide ed enormi

Le dolcissime Tartarughe Marine: oggi è un giorno celebrato per onorare ed evidenziare l’importanza di questi splendidi animali, che mostrano anche incredibile perseveranza e capacità di recupero. Le tartarughe marine svolgono molti compiti importanti, che contribuiscono al benessere della vita marina e dell’ambiente. Ad esempio, aiutano a mantenere sotto controllo le popolazioni di meduse e spugne, nutrendosi di esse. Poi, mangiano l’erba del mare che, come l’erba normale, deve essere ‘potata’ per garantire che sia sana e rigogliosa negli oceani. Garantire la manutenzione di questi prati d’erba è quindi di fondamentale importanza per l’ambiente marino.
Le tartarughe marine sono antichi animali, esistenti dai tempi dei dinosauri: sono rimaste per lo più invariate, ed è importante continuare a fare ciò che è necessario per
preservare questi magnifici animali per garantire che rimangano in giro per altrettanti milioni di anni.
Tutti dovremmo fare il possibile per aiutare a celebrare la Giornata Mondiale della Tartaruga Marina, e cartoons come la Tartaruga Sammy ci aiutano a conoscerle e amarle di più!

(Se l’hai perso leggi e ascolta l’approfondimento Segreti in tavola dedicato al pecorino siciliano)

Ti potrebbero interessare