Serata Futurista: data unica al Maxxi di Roma

“Contro i passatisti del nostro tempo e le loro fronti di marmo che pesano sulla coscienza del Paese, sempre più simile a un triste sanatorio, a un materasso di numismatici, a un mercato di rigattieri… abbiamo bisogno di nuovo di coraggio, audacia, ribellione. Per affermare la sovranità della fantasia, l’accettazione della civiltà tecnologica”.

Così il regista e attore Massimiliano Finazzer Flory, protagonista anche sulla scena internazionale con il suo “Leonardo”, annuncia il ritorno sulle scene per il solo mese di gennaio di “Gran Serata Futurista”, dedicato a Filippo Tommaso Marinetti.
Il tour coinvolge due musei: il MART di Rovereto (dove è andato in scena lo scorso 15 gennaio) e il MAXXI di Roma, con una serata unica venerdì 22 gennaio alle ore 20 (Auditorium del museo, ingresso € 10 compreso biglietto del museo, valido una settimana).
La serata sarà occasione di una riflessione sull’identità italiana, con un testo incendiario e provocatorio accompagnato dalle coreografie di danza contemporanea di Michela Lucenti.

Ti potrebbero interessare