Saint Tropez, la più elegante e chic della Costa Azzurra

Saint Tropez, la più elegante e chic della Costa Azzurra
PLAY

Oggi parliamo di Saint Tropez ,cittadina molto mondana e probabilmente la più esclusiva della costa azzurra , posto elegante e chic.
Molto conosciute le sue splendide spiagge. Tra le più famose ci sono Plage de Pampelonne e Plage des Salins. Qui il mare è spettacolare.
e tutto il giorno è una festa , ogni spiaggia che qui chiamano club propone musica, sfilate di moda
e tanto altro ,insomma da vedere e da vivere

Il vecchio porto è il cuore pulsante della città, lussuosi yacht e i tradizionali pescherecci attraccati alle banchine fanno da cornice alla più incredibile passaggiata della costa azzurra .
facile incontrare qualche celebrità mentre gusta un drink in uno dei numerosi bar o a cena in qualche ristorante.

oltre alla vie en rose e se sei un amante dell’arte moderna, il Museo dell’Annonciade. Ospita una collezione eccezionale di opere di artisti come Matisse, Signac e Bonnard. Si possono ammirare dipinti impressionisti e post-impressionisti in un ambiente affascinante.
altro luogo da non perdere di visitare è Place des Lices:
Questa piazza alberata è il luogo ideale per fare shopping e osservare la vita quotidiana di Saint Tropez. Qui si svolge un famoso mercato settimanale che offre formaggi , salumi ,profumi , saponi abbigliamento e oggetti d’arte.

Saint Tropez deve la sua popolarità soprattutto alla vivace vita notturna.
Ci sono numerosi club e discoteche dove poter ballare fino all’alba, frequentate da giovani eleganti e stravaganti , proveniente da tutto il mondo per trascorrere qualche giorno in una delle più iconiche cittadine del mondo.
Famosa la canzone …. A saint tropez la luna si spoglia per te.. e ballo il twist.

(Se l’hai perso leggi e ascolta l’approfondimento Travel Experience dedicato a Port Aven)

Ti potrebbero interessare