Roma pronta ad accogliere il torneo “Sei Nazioni” di Rugby

Il grande rugby internazionale sarà protagonista a Roma per tutto il mese di febbraio e di marzo: la Capitale, infatti, si prepara ad accogliere l’edizione 2015 del torneo “Sei Nazioni”, evento attesissimo da migliaia di appassionati, giovani e meno giovani.

Appuntamento dal 6 febbraio al 21 marzo per una edizione che, come ha ricordato il presidente della Federazione italiana Rugby, Alfredo Gavazzi, “è particolarmente importante perché fa da apripista in vista della Coppa del Mondo di settembre”.

“Il Sei Nazioni è un momento esaltante per la città e per i valori che porta il rugby” ha ricordato, invece, Paolo Masini, l’assessore capitolino alla Scuola, Sport, Politiche Giovanili, Paolo Masini. “Valori come il terzo tempo, sostenere il compagno per andare avanti, sono tutti ingredienti per il raggiungimento delle Olimpiadi del 2024”.

La prima partita della nazionale italiana si terrà sabato 7 febbraio allo Stadio Olimpico: si tratterà di una sfida inedita con l’Irlanda; in questa speciale occasione, i tifosi irlandesi – nella più classica delle tradizioni di accoglienza e simpatia che caratterizza questo sport – saranno ricevuti al Terzo Tempo Village da un vero e proprio festival di musica Celtica con esibizioni live, ballerini e cantanti.

Informazioni e calendario delle partite su www.rbs6nations.com

Ti potrebbero interessare