Roma 2024, cominciano gli incontri tra Federazioni e Comitato Promotore

“Un patto con i rappresentanti del mondo sportivo per costruire insieme il progetto di Roma per i Giochi del 2024”.
Il presidente del Coni, Giovanni Malagò e il Comitato promotore di Roma 2024, con questo impegno, hanno dato inizio al calendario di incontri con le Federazioni sportive italiane.

Il primo colloquio è stato quello che si è svolto con la Fidsal, Federazione Italiana Atletica Leggera e al quale hanno partecipato il Direttore Generale del Comitato Roma 2024, Claudia Bugno, il Segretario Generale Fidal Fabio Pagliara, il Direttore della Comunicazione Fidal Marco Sicari e alcuni rappresentanti del Coni.

“Tra gli obiettivi condivisi – si legge in una nota congiunta del Comitato di Roma 2024 e Federazione Italiana Atletica Leggera – la volontà di elaborare insieme i contenuti tecnici fondamentali per la stesura del Dossier di Candidatura e di promuovere il sogno olimpico di Roma 2024, in particolare durante le competizioni e gli eventi sportivi nazionali ed internazionali. Il Comitato promotore di Roma 2024, il Coni e la Fidal hanno posto inoltre l’accento sull’importanza di sollecitare l’interesse di atleti e appassionati, veri e propri ‘ambasciatori’ del progetto Olimpico di Roma e dell’Italia, nell’elaborazione delle strutture di gara e di allenamento, come indicato dall’Agenda 2020. Al termine dell’incontro i presenti hanno ringraziato anche il Presidente della Fidal, Alfio Giomi, da sempre tra i maggiori sostenitori del progetto Roma 2024”.

Ti potrebbero interessare