Rocca di Papa: riprendono gli studi e gli scavi delle “Grotticelle”

I volontari del Gruppo Archeologico Locale (GAL) Sezione Albana di Rocca di Papa e alcuni studenti dell’Università di Tor Vergata da alcuni giorni sono al lavoro per bonificare l’area archeologica delle cosiddette “Grotticelle” e proseguire gli studi in merito alla storia di queste antiche tombe rupestri, con il coordinamento della Soprintendenza.

Il sindaco di Rocca di Papa, Emanuele Crestini, ha fatto visita ai volontari per ringraziarli del lavoro che stanno svolgendo: “Le Grotticelle costituiscono per il territorio dei Castelli Romani un potenziale turistico rilevante. La nostra intenzione è quella di valorizzare il sito, inserendolo all’interno di un circuito archeo-naturalistico in grado di suscitare interesse nei confronti di escursionisti e visitatori. Parallelamente, bisogna favorire e agevolare l’aspetto accademico relativo agli studi che da tempo vengono condotti dall’Università di Tor Vergata e dal GAL”.

“Per questo, ringrazio vivamente, e a nome di tutti i cittadini di Rocca di Papa, queste due realtà che periodicamente, e a titolo volontario, svolgono questa e tante altre attività di utilità pubblica inestimabile.”, ha concluso il primo cittadino.

In collaborazione con:

 

Ti potrebbero interessare