Le patate che contrastano il gonfiore intorno agli occhi

Potremmo contrastare occhiaie e borse sotto gli occhi applicando non solo cetrioli e olio d’oliva, ma anche le patate. Non servono necessariamente sempre o soltanto prodotti dispendiosi per curare la pelle del viso. Per sembrare rilassati, pieni di energia ed in forma ci sarebbero alcuni accorgimenti semplici che tutti possiamo iniziare ad adottare. Alcune vitamine come A e C sono molto importanti per la salute della pelle, e del viso in particolare.
Poi ci sarebbero alcuni trucchi specifici che intervengono sulla cute quando la situazione peggiora visibilmente. Magari stiamo dormendo male. Oppure stiamo trascorrendo un periodo particolarmente stressante. Quindi, possiamo contrastare occhiaie e borse sotto gli occhi utilizzando un alleato non molto noto, ossia le patate.
Le proprietà estetiche di questo tubero sarebbero dovute principalmente a due elementi. Da un lato c’è l’amido, che avrebbe funzione emolliente e drenante. Ammorbidisce cioè il gonfiore e l’infiammazione della pelle. Ancora più efficace sarebbe utilizzare una patata raffreddata nel congelatore per qualche minuto. Infatti, il freddo sarebbe un ulteriore alleato per sgonfiare il viso dalle tossine.

(Se l’hai perso leggi l’approfondimento Good Life dedicato alla meditazione trascendentale)

Ti potrebbero interessare