Micronesia, imperdibile Palau

Micronesia, imperdibile Palau
PLAY

Se siete amanti delle immersioni uno dei sogni che avrete sicuramente fatto e che vi suggerisco di realizzare, è di immergervi nelle acque della Micronesia.
Oggi vi parlerò di Palau che vi assicuro rappresenta uno dei luoghi più belli che abbia mai visitato. Distante 500 chilometri dalle coste della Filippine, questa minuscola repubblica è costituita da oltre 200 isole coperte da una fitta vegetazione tropicale, una proverbiale perla in mezzo al mare.
Una barriera corallina dai colori incredibili accoglie subacquei di tutto il mondo che vengono qui ad immergersi nella sua natura fantastica.
Tra pesci coloratissimi, squali di tutti i tipi, mante, tartarughe e calamari giganti verrete circondati da un’ esplosione di vita, regalando emozioni incommensurabili.
All’ interno di Palau potrete poi fare esperienze indimenticabili come il bagno nel lago delle meduse. Tranquilli non sono urticanti.
Sull’isola di Eil Malk, vi suggerisco invece di visitare il museo di Belau dove sono raccolti reperti di galeoni, antiche monete ed armi appartenute ai conquistatori di questo remoto angolo del mondo. Un pezzo di storia che vi farà meglio apprezzare il luogo in cui vi trovate, la Micronesia. Se poi non siete subacquei visitate il Coral Reef Centre, qui scoprirete la fauna e la flora
sottomarina e anche voi, amici terrestri, potrete scoprire il mondo meraviglioso che vi aspetta sotto la superficie.

(Se l’hai perso leggi e ascolta l’approfondimento Travel Experience dedicato alla Jamaica)

Ti potrebbero interessare