Maratona di Roma, parte mercoledì l’Albarace 2015

Al via la sesta edizione dell’Albarace quella che inizierà mercoledì prossimo, 3 giugno, a Roma. La partenza è prevista per ore 5.30 del mattino presso lo Stadio dei Marmi, mentre l’arrivo sarà all’interno dello Stadio Olimpico.

Si tratta della gara, non competitiva, che conta 6,6 chilometri ed è inoltre l’unica della Capitale a svolgersi all’alba e a terminare all’interno del tempio sacro dell’atletica, lo Stadio Olimpico. Vanta uno tra i percorsi più belli che attraversa la città eterna, dato che in questa edizione si aggiunge un nuovo tratto quello del passaggio sul Ponte della Musica. Il resto del percorso sarà mantenuto uguale alle precedenti edizioni dell’Albarace: il transito nell’intera area del Parco museale del Foro Italico, a seguire il passaggio intermedio dentro lo Stadio dei Marmi e l’arrivo dentro lo Stadio Olimpico passando nel famoso tunnel “Maratona” dei Campionati del Mondo di atletica leggera del 1987.

Gli iscritti sono 1800, i quali avranno accesso all’evento grazie ai due tagliandi d’ingresso omaggio che troveranno nel pacco gara.

Ti potrebbero interessare