Lettura, ecco cos’è il “read a book day”

La lettura arricchisce, apre la mente e fa “divèrtere”, ovvero “andare da un’altra parte” con mente e pensieri; ci fa distrarre, sognare e -perché no?-anche fare progetti e cambiare i nostri piani!
Nata negli Stati Uniti e festeggiata ormai in tutto il mondo, la giornata di oggi prende il nome di “Read a Book” Day ed è un’occasione unica per riscoprire il piacere della lettura e scoprire nuove opere narrative in grado di trasportarci con la mente in mondi e realtà parallele che diventano parte della nostra vita!
Come poter vivere al meglio questo bel mercoledì di lettura? Promettiamoci di staccare un po’ i social, e di impiegare lo stesso tempo che passeremmo a scrollare o chattare, a leggere un bel libro: sebbene on line ci siano proposte a iosa su cosa comprare, perché non posizionarci ad occhi chiusi davanti alla libreria di casa e scegliere a caso un libro? Sarà sicuramente uno tra le decine di libri acquistati e mai letti; se, invece, i tuoi li hai letti tutti, scrivi a qualche amico o collega e chiedi di prestarti il suo libro preferito, ma mi raccomando: abbine cura!

(Se l’hai perso leggi l’approfondimento Good Life dedicato alla melatonina)

Ti potrebbero interessare