Le cascate di Iguazu, le regine del Sud America

Le cascate di Iguazu, le regine del Sud America
PLAY

Il parco naturale dell’Iguazu, è uno dei più emozionanti e famosi paesaggi naturalistici di tutto il Sudamerica. Esso si trova immerso nella foresta tropicale al confine fra l’Argentina e il Brasile.
Vi addentrerete nella foresta tropicale inizialmente a piedi, seguendo misteriosi sentieri e, come esploratori, avrete la possibilità di scovare particolari e pittoresche specie: tra scimmie, tapiri, ocelotti, yaguarondi, formichieri e tucani, non vi mancherà certamente l’occasione di fare molti incredibili incontri. Se sarete poi abili osservatori potrete ammirare pappagalli dal particolare piumaggio e bellissime farfalle che vi scorteranno lungo il vostro percorso.
L’attrazione più amata e celebre del parco sono però le cascate dell’Iguazu, non a caso una delle sette meraviglie della natura. La potenza dell’acqua che scorre, impetuosa, per chilometri; i colori del paesaggio che sembrano mutare al suo passaggio, accompagnati spesso da un confuso arcobaleno che si confonde tra la vegetazione e abbraccia le due sponde, provocano un’indescrivibile emozione.  Esse si possono raggiungere tramite un trenino ecologico che vi porterà presso il  punto di osservazione del salto più alto delle cascate, la “Garganta del Diablo”.
Dal Circuito Inferior partono invece le escursioni sul gommone che portano proprio dentro le Cascate. Inoltre, per impressionare ancor più i vostri animi, è possibile sorvolare questo tesoro della natura a bordo di un elicottero, dal quale infatti lo scenario si rivelerà ancora più suggestivo!

(Se l’hai perso leggi e ascolta l’approfondimento Travel Experience dedicato all’isola di Hainan)

Ti potrebbero interessare