L’ANGELO BUGIARDO

Raccontare Lucio attraverso le sue bugie è una cosa che lo avrebbe divertito molto.

Per lui mentire era una virtù e ammirava molto chi riusciva a farlo senza scoprirsi oppure scoprendosi volutamente, come penso lui a volte facesse, per vedere se l’altro lo avrebbe contraddetto”. Con queste prime parole del produttore Gianni Salvioni, nasce l’intenzione del progetto teatrale “L’Angelo Bugiardo” in scena, in prima nazionale, al Teatro Sala Umberto di Roma il prossimo 4 novembre. Lo spettacolo musicale, racconta in maniera semplice il personaggio Lucio Dalla  impersonato dall’attore Enzo Paci, accompagnato dalla band Lino e la Settima Luna, un gruppo straordinario che rivisita le canzoni in onore del cantautore.

Nello spettacolo Lucio è un angelo ma non è diventato alto e biondo come cantava, desiderandolo, in una delle sue famose canzoni: è sempre lui, vestito di bianco si, ma sempre lui. Ed è rimasto quel bugiardo che era e che si vantava di essere: nel corso dello show questa caratteristica viene fuori più volte negli aneddoti che lo stesso Lucio racconta rivolgendosi alla band e agli spettatori in sala.

Due ore per rivivere alcune delle più belle canzoni di Lucio Dalla con una band formidabile in uno show dove si sorride, si canta e ci si commuove.

Ti potrebbero interessare